Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto lâacquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.ladentifriceria.it.
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01-07-2019 e potranno essere aggiornate o modificate da "La Dentifriceria" in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validitĂ dalla data di pubblicazione nel sito internet www.ladentifriceria.it Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione. Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore (La Dentifriceria), e un consumatore cliente, nellâambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Per consumatore sâintende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o non direttamente riferibili allâattivitĂ professionale eventualmente svolta.
Â
CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante lâaccesso da parte del Cliente (attivitĂ e privati) al sito Internet corrispondente allâindirizzo www.ladentifriceria.it. A tal punto il Cliente potrĂ concludere il contratto per lâacquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. Lâinoltro della conferma dâordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
1.4 Il cliente, con lâinvio telematico della conferma del proprio ordine dâacquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con La Dentifriceria , le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresĂŹ atto che La Dentifriceria non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
1.5 Qualsiasi ordine fatto nei confronti della ditta La Dentifriceria comporta da parte del cliente lâaccettazione senza riserva dellâinsieme di queste condizioni generali di vendita. Perciò, nessuna eventuale clausola riportata dal cliente (sulle condizioni generali di acquisto, sui buoni dâ ordine, nelle corrispondenze o qualsiasi altro documento che ci dovesse giungere), potrĂ derogare tali condizioni. Precisiamo inoltre che le nostre foto non hanno valore contrattuale. Nel caso in cui il cliente decida di annullare un ordine giĂ accettato da La Dentifriceria, gli acconti versati verranno trattenuti a titolo di parziale indennizzo, senza per questo restringere o limitare alla La Dentifriceria la possibilitĂ di chiedere il risarcimento dei danni che potrebbero essere stati causati da questo annullamento dâ ordine.
Â
PREZZI DI VENDITA E MODALITĂ DâACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati allâinterno del sito Internet www.ladentifriceria.it , per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dellâart. 1336 c.c., non sono comprensivi di IVA.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarĂ , in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dellâacquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante lâesatta compilazione e il consenso allâacquisto manifestato tramite lâadesione data on-line dopo essersi registrati.
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalitĂ di pagamento indicate on-line allâatto dellâacquisto.
2.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, allâingombro e alla destinazione di consegna.
2.6 La ditta La Dentifriceria si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso i suoi prezzi al fine di potersi adeguare alla politica tariffaria dei suoi fornitori.
Â
MODALITĂ DI CONSEGNA
3.1 La Dentifriceria , provvederĂ a recapitare ai clienti, presso lâindirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalitĂ previste dal precedente articolo, mediante corriere espresso.
3.2 Nessuna responsabilitĂ potrĂ essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
3.3 Il cliente è tenuto a verificare, allâatto del ricevimento, la conformitĂ del prodotto a lui consegnato con lâordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrĂ sottoscrivere i documenti di consegna.
3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare lâintegritĂ dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformitĂ , la stessa dovrĂ essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., La Dentifriceria, via della costituzione 10/A, 61032 Fano (PU).
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrĂ essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarĂ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilitĂ piena di quanto dichiarato.
3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedÏ al venerdÏ.
3.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.4, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
3.7 La Dentifriceria non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Â
DISPONIBILITĂ DEI PRODOTTI
4.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico visibile on-line allâindirizzo www.ladentifriceria.it . Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantitĂ disponibile per un dato articolo, La Dentifriceria accetterĂ lâacquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. SarĂ cura del Servizio Clienti La Dentifriceria rendere noto al cliente (nei tempi e nei modi che riterrĂ piĂš opportuno) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.
Â
RESPONSABILITĂ
5.1 La Dentifriceria , non assume alcuna responsabilitĂ per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
5.2 La Dentifriceria , non sarĂ responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3 La Dentifriceria, non è responsabile dellâeventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, allâatto del pagamento dei prodotti acquistati. La Dentifriceria , infatti, in nessun momento della procedura dâacquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dellâacquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Â
GARANZIE E MODALITĂ DI ASSISTENZA PREMESSA
La qualitĂ dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalitĂ di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo. Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare entro 8 giorni dalla scoperta. SarĂ nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese o rimborsare al consumatore lâimporto pagato, costi di spedizione inclusi, in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 1519 quater e sexies del codice civile.
6.1 La Dentifriceria, fornitore per il sito www.ladentifriceria.it, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dellâacquisto del bene. Tale servizio è direttamente fornito dalle case produttrici dei beni.
Â
OBBLIGHI DELLâACQUIRENTE
7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura dâacquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrĂ giĂ visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nellâacquisto, nonchĂŠ delle specifiche del prodotto oggetto dellâacquisto.
7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da La Dentifriceria, che provvederĂ a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
7.3 Ă fatto severo divieto allâacquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti lâiter per lâesecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
7.4 Ă espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Dentifriceria, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nellâinteresse e per la tutela dei consumatori tutti.
7.5 Il Cliente solleva La Dentifriceria, da ogni responsabilitĂ derivante dallâemissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Â
DIRITTO DI RECESSO
8.1 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dellâacquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalitĂ e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
8.2 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederĂ alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dellâoriginario dellâimballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalitĂ .
8.3 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà , entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: La Dentifriceria, via della Costituzione10/A, 61032 Fano (PU). La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche al seguente indirizzo di posta elettronica: info@carubbifausto.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel piÚ breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e non utilizzati al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
8.4 La Dentifriceria, accetterĂ la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato dâorigine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederĂ allâinvio dellâimporto versato dal consumatore per lâacquisto dei prodotti.
8.5 Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per lâeventuale riconsegna a La Dentifriceria non sono rimborsabili.
8.6 La Dentifriceria , non risarcirà il Cliente nel caso di perdita o danneggiamento dei beni in fase di restituzione. La merce deve essere rispedita con pacco assicurato in porto franco, non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nÊ in porto assegnato.Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. La nostra responsabilità resta comunque limitata allo scambio o alla sostituzione delle forniture, ed in nessun caso, potremo essere ritenuti responsabili delle conseguenze dirette o indirette derivanti da tale disguido.
Â
RESO MERCE
9.1 Eventuali resi non saranno accettati salvo accordo preliminare scritto da parte nostra. In ogni caso, questi resi devono essere effettuati in porto franco, nel loro imballaggio originale ed accompagnati dalla fattura iniziale con una bolla di reso che menzioni il motivo del rinvio. Se il ritorno è dovuto ad un errore di ordine del cliente, verrĂ trattenuto un importo pari al 30% del totale della fattura come rimborso spese. Lâ importo giĂ pagato non può essere rimborsato e darĂ luogo ad un buono acquisto avente la validitĂ di un anno a partire dalla sua data di emissione. Trascorso tale termine, nessuna deduzione può essere applicata sugli ordini successivi. Nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dellâordine da parte di La Dentifriceria e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente potrĂ chiederne la sostituzione. In questo caso, saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso.
9.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, cosĂŹ come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, lâimporto da rimborsare sarĂ accreditato alla medesima carta di credito.
Â
AUTORIZZAZIONI
10.1 Compilando lâapposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza La Dentifriceria, ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di La Dentifriceria lâimporto totale evidenziato quale costo dellâacquisto effettuato âon-lineâ. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata allâistituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale La Dentifriceria non può accedere.
Â
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
11.1 La Dentifriceria , ha la facoltĂ di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrĂ diritto esclusivamente alla restituzione dellâeventuale somma giĂ corrisposta.
11.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui allâart. 7 (Obblighi dellâacquirente), nonchĂŠ la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui allâart. 2, hanno carattere essenziale, cosicchĂŠ per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerĂ la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessitĂ di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto La Dentifriceria, di agire in giudizio per il risarcimento dellâulteriore danno.
Â
PRIVACY
PREMESSA La Dentifriceria, ha il pieno rispetto della vostra privacy. I dati, che ci trasmetterete, saranno trattati mediante ausili elettronici e saranno utilizzati da La Dentifriceria solo per permetterci la gestione degli ordini e delle spedizioni. In conformitĂ alla D. lgs. 196/03 âCodice in materia di protezione dei dati personaliâ, tutte le informazioni relative ai dati personali, agli ordini ed ai pagamenti effettuati sono strettamente riservate. Vi assicuriamo che in nessun caso e per nessun motivo divulgheremo i dati personali a terzi al di fuori di La Dentifriceria per le spedizioni delle merci.
12.1 I dati personali sono raccolti con la finalitĂ di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per lâesecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dellâautoritĂ giudiziaria ovvero di altre autoritĂ allâuopo per legge autorizzate.
12.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati allâespletamento delle attivitĂ necessarie per lâesecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nellâambito di tale finalitĂ .
12.3 Lâinteressato gode dei diritti di cui allâart.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma dellâesistenza presso la sede La Dentifriceria, dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalitĂ del loro trattamento; di ottenerne lâaggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
12.4 Lâottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato allâinvio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della societĂ .
12.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è La Dentifriceria.
Â
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
13.1 Ogni controversia relativa allâ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti dâacquisto stipulati on-line tramite il sito web www.ladentifriceria.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992.
13.2 Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarĂ di esclusiva competenza del Foro di Pesaro.